venerdì 8 novembre 2013

Comunicato stampa del 08/11/2013


Ci sembra che ancora una volta la parte di minoranza consiliare composta da UDC-Lega-Lista Civica a Casorate Sempione abbia perso l’occasione di svolgere il ruolo costruttivo per il quale i loro elettori li hanno chiamati ad occuparsi della cosa pubblica.
Le dichiarazioni di “guerra”, la non partecipazione ad un consiglio comunale su variazioni di bilancio, il principale strumento di programmazione ed intervento in un comune, ci paiono atteggiamenti gravi e di scarso rispetto anche del proprio ruolo.
Purtroppo dalla questione della viabilità in poi l’unico contributo di questa minoranza ci pare sia stato unicamente teso ad inasprire le tensioni e a fomentare il sospetto e la bagarre.
Il fatto che dopo mesi di difficoltà la macchina comunale possa ora tornare a lavorare al meglio dovrebbe essere motivo di soddisfazione, se si ha a cuore l’interesse dei cittadini, e non oggetto di nuove polemiche.
E’ il momento ora di smorzare i toni e cominciare, finalmente, a dare il proprio contributo di proposte per affrontare le tante situazioni problematiche che attanagliano, come tanti altri, anche il nostro paese.

Roberto Rosini
Segretario di Circolo

Nessun commento: